374e6bdcca È passato molto tempo e mi trovo ancora a pensare a questa serie, LA serie! Sono passati più di 30 anni dall'ultima volta che ho visto questa serie originale. Dopo la messa in onda per una sola stagione su ABC, la serie è stata ripresa per la messa in onda e ogni tanto è comparsa nella line-up dei cartoni del Saturday Morning. Sebbene le New Adventures degli anni '90 fossero abbastanza buone, forse anche migliori dell'originale, non sarebbe mai successo se non fosse stato per questa serie originale del 1964. <br/> <br/> L'originale è quello che merita posto onorevole nella storia per molte ragioni. Per cominciare, il tema di apertura era un tema che urlava & quot; Guarda fuori! Un'altra emozionante avventura senza sosta! Aspetta il tuo posto! & Quot; <br/> <br/> Storicamente, è stato il primo cartone animato di avventura destinato a portare lo spettatore in un'avventura entusiasmante.Prima del grande giorno, gli annunci ci ricordavano che questo nuovo fumetto sarebbe stato in & quot; Blazing Realism & quot ;! Golly! Questo ci ha entusiasmato e non vedevamo l'ora di vedere questa nuova entusiasmante serie che andrà in onda nel settembre del 1964 venerdì sera (su ABC). <br/> <br/> JONNY QUEST ha aperto la strada anche ad altri cartoni animati eccitanti avventure, come SPACE GHOST, che andrebbero in onda il sabato mattina del settembre 1966. <br/> <br/> Nel bene e nel male, sia i fan che i critici devono essere d'accordo sul fatto che questo cartone animato sia davvero un fuoricampo! Non ho mai visto l'originale dal momento che è stato mostrato indietro negli anni sessanta (probabilmente era sindacato negli Stati, e quindi visto regolarmente) ma indica l'impressione che ha fatto su di me che posso ancora ricordare il programma dopo tutto questo tempo. <br/> <br/> Il genere è così facile da identificare adesso. <br/> <br/> (Giovane precoce / padre molto intelligente, scenari potenzialmente letali che vengono superati da giovinezza, adattabilità e intervento tempestivo di detto padre o rilevanti figure autorevoli al salvataggio). La versione cartoon di Flipper o Skippy. Mai soldi o problemi di salute … il grande sogno americano. <br/> <br/> Ma la cosa che spicca nella mia memoria non erano le avventure, o il modo in cui ha trionfato sull'avversario. <br/> < br /> ERA LA MUSICA !!! <br/> <br/> Tutte le cose secondarie durante lo spettacolo che non dovresti notare ma rimangono bloccate nel tuo cervello. Per il mio ricordo ci devono essere almeno una dozzina di programmi successivi (probabilmente, ma non penso tutti Hanna / Barbara) che usino frammenti della stessa musica. Scooby Doo è quello che viene subito in mente. <br/> <br/> Credo che ci sia una versione aggiornata e più povera di questo spettacolo in movimento proprio ora (negli ultimi due anni), ma non c'è mai superare l'originale, e per me la migliore serie di avventure di cartoni animati di tutti loro! <br/> <br/> GO GO JONNY. Non avevo guardato un cartone di Johnny Quest per anni finché non ho visto la prima stagione in DVD. La colorazione dell'animazione era davvero ben fatta. Mi è particolarmente piaciuto guardare il cartone da una prospettiva per adulti. Non c'è da meravigliarsi se lo spettacolo non è durato così a lungo perché a quel tempo la guerra del Vietnam stava iniziando e la violenza nei cartoni animati veniva osservata abbastanza da vicino. JQ era uno dei pochi cartoni animati in cui qualcuno fosse mai morto. <br/> <br/> Se l'azione fosse stata attenuata un po '(meno morti) la serie sarebbe durata un altro anno o giù di lì. Nel frattempo, gli spettacoli per adulti stavano diventando sempre più violenti (Hawaii Five O e Mannix per esempio), ma le censure fecero del loro meglio per tenere lontana la violenza dai cartoni animati. Per me questo è stato di gran lunga il cartone più divertente che abbia mai visto. Ho avuto la fortuna di vedere di nuovo alcuni episodi in una maratona di fantascienza locale. Con mio grande stupore lo spettacolo ha retto molto bene, negli anni passati da un bambino piccolo a un 30 qualcosa di adulto. Se solo Speed Racer avesse avuto una tale durata. Mi è venuto in mente come questa serie abbia generato due serie di sequel (una stunk e una decente ora su cavo) e almeno due film. Aveva una grande azione, scifi e alcuni cattivi eccellenti. Una rarità in esso era Bandit. Non parlava, non utilizzava macchinari, né risparmiava la giornata. Si è appena comportato come un cane. Jonny Quest ha avuto tutto: gli esperimenti scientifici sono andati storto, la cripto-zoologia, tutti i più interessanti gadget tecnologici e un cast superbo. <br/> <br/> Oltre 30 anni dopo ricordo ancora alcuni episodi e l'arte chiaramente, pochi cartoni animati erano fatto come questo al momento, se del caso. E se amavi il mistero e i mostri, non dovevi più cercare! Era il ragazzo pensante Scooby Doo, più adulto, meno schizzinoso, e tutte le azioni e le avventure. <br/> <br/> Se solo loro facessero ancora cartoni animati come questo oggi … immagini come Ben 10 si avvicinò, ma lì è e sarà solo un JQ.
siheatpaca Admin replied
375 weeks ago